La cantina
Frutto del tempo e della dedizione.
“Cantina” non è solo dove il vino prosegue il suo corso naturale fino all’imbottigliamento. È l’arte di parlare, di respirare, di percepire nelle fragranze e negli aromi il tocco della prima mano che si è posata sulla vite appena sbocciata. Tanti anni sono passati, tante pagine sono state scritte, ma quel bellissimo racconto che è Cantina Menegola continua a richiamare lettori senza mai accennare a volgere a conclusione.
Processi produttivi
Alla raccolta segue la fase di vinificazione. Un affinamento lungo, seguito costantemente e con pazienza. Inizia nel legno delle botti e prosegue in bottiglia per molti anni. Temperatura e umidità non richiedono alcun controllo: nella nostra cantina si mantengono costanti per tutto l’anno.
Un vino che sa di sorrisi
Più che un semplice laboratorio, la nostra è una cantina viva.
Buon vino, taglieri, e tanti sorrisi accompagnano l’esperienza di chi le visita, arricchendo di quella nota in più il sapore già inconfondibile del Nebbiolo.
Ai nostri ospiti il piacere di scoprire una storia che prosegue nel tempo con una passione praticamente immutata. A noi, in prima persona, quello di raccontarla.